COME APPLICARE L’IGIENE E LA PULIZIA DELL’INTESTINO
ASSUMERE UN PREBIOTICO E UN PROBIOTICO PRIMA O DURANTE LA PULIZIA
YOVIS BUSTINE
O
ALTRO PROBIOTICO
sciogliere il prodotto in un bicchiere d’acqua o altra bevanda non calda.
una o due bustine al giorno prima dei pasti. La durata media del trattamento è di 1-2 settimane
ENTEROGERMINA 4 MILIARDI CONF. DOPPIA
O ALTRO PROBIOTICO
adulti: 1-2 flaconcini al giorno. Assumere il contenuto del flaconcino diluendolo in acqua o altre bevande ( es. the, aranciata) o direttamente in cavo orale
ASSUMERE UN PREBIOTICO E UN PROBIOTICO DUE GIORNI DOPO LA PULIZIA PER ALMENO GIORNI CINQUE
BACILLUS COAGULANS
O ALTRO PROBIOTICO
una capsula prima di colazione e prima di cena
MAGNESIO SUPREMO
si consiglia un cucchiaio pieno in quattro dita di acqua tiepida o a temperatura ambiente prima di addormentarsi. Si può edulcolare con succo di mirtillo o altro. Poiché ha effetto catartico è consigliabile limitare le uscite il giorno seguente laddove non si prevedono le toilette. A seconda del risultato si può ripetere il trattamento. A termine della pulizia, è utile l’assunzione di una bustina di potassion nella dose di due volte al giorno per pochi giorni. La pulizia dell’intestino deve fare parte dello stile di vita della persona.
Anche dopo un pasto abbondante si consiglia procedere alla pulizia dell’intestino, anche se eseguita di recente. O dopo assunzione di cibi che hanno creato acidità. La sensazione di bruciore all’estremità dell’intestino (ano) è un’altra indicazione per eseguire la pulizia. È la spia di ristagno di feci acide. Di solito la pulizia va eseguita dopo ogni 15-20 giorni e per essere stata efficiente, bisogna avvertire la sensazione di un intestino libero. La ripetizione è in rapporto a questa sensazione. Se non si avverte questa sensazione è indice che l’intestino dovrà ancora essere pulito.
IDROCOLON DOMESTICO
strumento molto utile per la liberazione dalle feci dell’ampolla rettale. Non sostituisce la pulizia intestinale per os. Quando non si è pronti per la pulizia dell’intestino per os, si può utilizzare questo strumento.