VIA ORALE: COME PROCEDERE?
Utilizzare i presidi naturali ad effetto lassativo:
PERE, MELE ANCHE COTTE, PRUGNE, PRUGNE SECCHE, KIWI (CONSUMARE PREFERIBILMENTE A STOMACO VUOTO AL MATTINO O LA SERA PRIMA DI CENA)
SITUAZIONE CHE RICHIEDONO UN'IMMEDIATA PULIZIA DELL'INTESTINO
AL MINIMO RIALZO FEBBRILE DI ORIGINE INFETTIVA
PRESENZA DI PATINA SULLA LINGUA
ALVO IRREGOLARE
CISTITE – VAGINITE -VULVITE
I METODI E I TEMPI DI APPLICAZIONE
Dosaggio
Uno o due cucchiai abbondanti da sciogliere in mezzo bicchiere di acqua tiepida o a temperatura ambiente preferibilmente a stomaco vuoto . Si può edulcorare con succhi di mirtillo o altro.
Ripetizione
I tempi della ripetizione sono personali. Quando si avverte l'inizio della comparsa dell'intestino pigro, è consigliabile ripetere l'applicazione. Anche dopo un pasto abbondante o cibi che si sono rilevati non idonei, è utile ripetere il lavaggio.
Attenzione
avendo il prodotto effetto lassativo, è preferibile eseguire tale applicazione nei giorni non lavorativi oppure sapere di un toilet disponibile.
Alimentazione
Nei giorni della pulizia, si consiglia un consumo di cibo preferibilmente liquido – brodo vegetale – minestrone – passato di verdura – insalate crude e/o cotte.
Post-pulizia
Terminata la pulizia, per i due giorni successivi, si consiglia assumere il Carciofo bio e/o Siliplus nella dose di due compresse la sera prima di cena, avendo azione bilio-secretiva.